Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Progetto “Syrano”: a Catania selezioni per Orchestra sinfonica e ritmica, canto e danza

12 febbraio 2016 - 13 febbraio 2016

Progetto “Syrano”:

Il progetto Syrano offre un’opportunità per i giovani che hanno una passione coltivata da tempo e la voglia di crescere e esibirsi

Le selezioni per aderire al progetto Syrano avverranno il 12 febbraio alle ore 15.30 ed il 13 febbraio alle ore 10.00 e si inizierà con le audizioni per l’orchestra sinfonica.

Un progetto che ha una base solida costruita grazie alla professionalità e all’impegno degli organizzatori che hanno creduto e continuano a credere nel talento dei giovani.
Lo scorso anno si è concluso con successo, un evento che ha visto una gremita chiesa di S. Nicolò l’Arena di Catania per l’esibizione della grandissima pianista Anna Kravtchenko, insieme ai giovanissimi Nicolò Cafaro e Federica Reale e ad un’orchestra composta da quarantacinque elementi formata dal direttore artistico Carmen Fontanarossa. Un momento magico che ha deliziato i presenti.
Anche quest’anno prende forma l’iniziativa, dando il via a un percorso di Alta Formazione, fondamentalmente destinata alla costituzione di una Compagnia Teatral-Musicale. La formazione sarà affidata a docenti selezionati e preparati e Maestri di rinomata Fama e Prestigio, che affiancheranno i ragazzi durante il percorso formativo, sino alla messa in scena di spettacoli, esibizioni e musical.
Syrano è patrocinato dall’Amministrazione Comunale, co-finanziato da Meridies e dal Dipartimento della Gioventù Presidenza Consiglio dei Ministri, in stretta collaborazione con la “Note International Academy”.

Come partecipare alle selezioni del progetto Syrano?

Le selezioni sono rivolte a giovani talentuosi tra i 14 e i 35 anni residenti in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, che si vogliono distinguere nei settori musica, danza, canto, teatro.
Si comincerà il 12 febbraio alle ore 15.30 ed il 13 febbraio alle ore 10.00 con le audizioni per l’ampliamento dell’Orchestra Sinfonica, presso la sede di Note International Academy in via Salvatore Grasso 1, Catania. A queste selezioni potranno partecipare giovani di età compresa tra i 14 e i 28 anni, previa compilazione del modulo d’iscrizione online (consultabile all’indirizzo www.noteinternational.com). Per l’occasione, i maestri d’eccezione saranno quelli del Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania.
Successivamente sarà la volta delle audizioni per il Canto (è prevista anche la formazione del coro) e Recitazione e della sezione Danza, rivolti ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni, sempre previa compilazione del modulo d’iscrizione online (consultabile all’indirizzo www.syrano.noteinternational.com ) e del versamento della quota associativa pari a 15,00 euro.
Infine, toccherà agli interessati a partecipare a Master Class e Stage per la formazione di una Orchestra Ritmica, sempre rivolta ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni, previa compilazione del modulo d’iscrizione online (consultabile all’indirizzo www.syrano.noteinternational.com ) e del versamento della quota associativa pari a 15,00 euro.
La formazione avrà una durata pari a 12 mesi. Durante questo periodo i giovani talenti oltre ad essere formati, si metteranno alla prova con esibizioni e spettacoli. Alla fine del percorso, alcuni di loro avranno la possibilità di diventare docenti di veri e propri corsi nel prossimo anno accademico.

Dettagli

Inizio:
12 febbraio 2016
End:
13 febbraio 2016
Evento Categories:
, ,
Sito web:
http://www.syrano.noteinternational.com

Luogo

Sede di Note International Academy
Via Salvatore Grasso 1
Catania, Italia
+ Google Map: