Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Step by Step: risparmio energetico

20 gennaio 2016

step-by-step-risparmio-energetico

Si svolgerà mercoledì 20 gennaio 2016 a Cefalù la conferenza del progetto STEP BY STEP su risparmio energetico e cittadinanza eco-responsabile.

STEP BY STEP è un progetto finanziato dal programma di Ricerca e Innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020 volto a promuovere nei cittadini comportamenti maggiormente eco-responsabili per offrire alla cittadinanza l’opportunità di effettuare piccole semplici e utili azioni per migliorare la vivibilità della propria abitazione e l’ambiente circostante. Fra queste azioni ci saranno: diminuire l’uso di acqua e energia, effettuare una migliore separazione dei rifiuti, favorire l’utilizzo di mezzi di trasporto più sostenibili, etc.

La conferenza rappresenta l’occasione per conoscere gli sviluppi del progetto a livello locale ed internazionale nonché di apprendere buone pratiche in ambito di risparmio energetico e cittadinanza eco-responsabile dai partner europei che saranno presenti all’evento.

Infine, la società francese E3D environnement – coordinatore del progetto e specializzata nella consulenza in servizi per la promozione dello sviluppo sostenibile – presenterà i futuri sviluppi del progetto e le possibilità d’ implementazione in altri contesti e città.

 

Dettagli

Data:
20 gennaio 2016
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,
Sito web:
http://www.stepbystep2020.eu/

Luogo

Sala della Capriate
Corso Ruggiero, 13
Comune di Cefalù ,
+ Google Map: