Il 23 febbraio, una Delegazione del Consiglio Nazionale di A.I.A.C.E., l’Associazione Italiana Assistenza del Consumatore Europeo, è stata ricevuta dal Vice – Ministro On.le Enrico Zanetti presso la sede ministeriale di Via XX Settembre. Nel corso della riunione la delegazione, composta da Patrizia Angeli, da Rosaria Spinello, da Alberto Maugeri e da Giuseppe Spartà, ha illustrato al Vice-Ministro dell’economia le linee guida dell’attività dell’Associazione per l’anno 2016 soffermandosi su alcune tematiche specifiche a difesa e tutela del consumatore e dei professionisti aderenti.
In particolar modo i delegati hanno evidenziato la problematica inerente la conflittualità del rapporto tra i Cittadini e gli Uffici periferici dell’Amministrazione finanziaria: imposte e tributi comunali che non sempre vengono gestiti nella massima trasparenza ed in rispetto alle norme contenute nello Statuto del Contribuente.
Sono state inoltre rappresentate all’On.Le Zanetti le difficoltà che i professionisti (avvocati e commercialisti) incontrano quotidianamente nella gestione dei rapporti economici tra gli Istituti di Credito ed i Cittadini consumatori.
A conclusione dell’incontro, l’On.le Zanetti ha mostrato vivo apprezzamento per le attività dell’Associazione A.I.A.C.E., complimentandosi con tutti i delegati per la passione e l’impegno professionale profuso, da ogni singolo dirigente, nell’esercizio dell’attività di consulenza e assistenza.
Il Vice-Ministro ha concluso il suo intervento con l’invito ad un successivo incontro di verifica per monitorare le specifiche criticità manifestate.
Info: A.I.A.C.E WEB