Selvaggia Lucarelli e la tv «militarizzata»: Sono ovunque, pure a Domenica In

Selvaggia Lucarelli, giornalista e influencer, si prepara al suo debutto come opinionista al Grande Fratello Vip. Ma questo nuovo ruolo non la mette affatto in imbarazzo, anzi. In un’intervista rilasciata a Repubblica, Lucarelli denuncia la militarizzazione degli spazi di informazione e intrattenimento da parte della destra di governo, che cerca di creare un’egemonia culturale nel Paese. Nonostante le polemiche degli anni passati, la giornalista è pronta a sbarcare su Mediaset senza riserve.

L’insofferenza per i talk show e la lezione del caso Pedretti

Spesso Lucarelli si sente usata dai talk politici, chiamata solo quando serve bastonare il governo. Ma la sua esperienza nel mondo dell’informazione le ha insegnato a dosare le forze e adattarle all’importanza del bersaglio. Il caso della ristoratrice Giovanna Pedretti è stato un momento di svolta, che ha mostrato a Lucarelli l’importanza di equilibrare informazione e intrattenimento. La presenza massiccia di simpatizzanti di destra in programmi tv come Domenica In o al Festival di Sanremo dimostra il tentativo di egemonia culturale che la giornalista combatte con veemenza.

La musica di Sal da Vinci al matrimonio (forse)

Nonostante le critiche al conformismo televisivo, Lucarelli sembra aver tratto beneficio dall’ultimo Festival di Sanremo. La sua amicizia con Sal da Vinci, vincitore della manifestazione, potrebbe portare a una sorpresa in primavera: una sua esibizione al matrimonio della giornalista. Un annuncio inaspettato fatto in diretta tv da Alberto Matano, che ha sorpreso anche la stessa Lucarelli. Resta da vedere se il cantante accetterà l’invito, ma per ora la giornalista scherza sul rischio di non avere né sposo né cantante al suo matrimonio.

Leggi anche  Ditonellapiaga: Pulsar non scrive canzoni politiche ma partecipa alle manifestazioni

Articoli simili

Vota questo articolo

Lascia un commento

Share to...