Il Festival di Open è pronto a tornare a Parma dal 18 al 20 settembre, con una lineup di artisti amati e apprezzati dal pubblico. Da esibizioni live a momenti di confronto e riflessione, l’evento promette di offrire emozioni e spunti interessanti per gli appassionati di musica e spettacolo.
Tra gli ospiti più attesi, spiccano nomi come Rkomi, Tropico, Rancore e Manuel Agnelli, pronti a condividere le loro esperienze e a parlare del futuro della musica italiana. Ma non è tutto: il Festival offrirà anche spazio alla musica dal vivo, con artisti come Bianconi, Rares, Margherita Vicario e Francesca Michielin pronti a emozionare il pubblico con le loro performance.
E non mancherà neanche lo spazio per il comedy, con due comici dal talento indiscusso, Valerio Lundini ed Edoardo Ferrario, pronti a far sorridere e riflettere il pubblico con il loro sguardo ironico sull’attualità e sulle abitudini italiane. Un’occasione unica per godersi tre giorni di musica, spettacolo e risate a Parma.
Dalle periferie al futuro del cantautorato
– Rkomi: la storia di un talento cresciuto nelle strade della periferia milanese
– Tropico e Rancore: le sfide dei nuovi cantautori italiani
– Manuel Agnelli: presente e futuro della musica dal vivo
Musica dal vivo
– Bianconi e Rares: un viaggio nel loro universo musicale
– Margherita Vicario e Francesca Michielin: dialogo e performance sul palco
– Francamente: pronti a emozionare con la loro musica
Spazio al comedy
– Valerio Lundini ed Edoardo Ferrario: due comici pronti a far ridere e riflettere il pubblico
Ti potrebbe interessare
– Il Festival di Open torna a Parma: i primi ospiti dell’edizione 2026
– Festival di Open: il gran finale con il premio Open a Cecilia Sala
– Festival di Open: premio a Cecilia Sala per il coraggio nel giornalismo
Articoli simili
- Dramma di Gaza e Usa di Elon Musk: il programma del Festival di Open
- Celentano: Ermal Meta vincerà a Sanremo con la canzone su Gaza
- Elon Musk, lavoro e Gaza: il gran finale del Festival di Open con il premio a Cecilia Sala – Le foto
- X Factor 2025: Francesco Gabbani pronto per l’esordio a Napoli
- Musica di successo fuori dalla TV: Sanremo e la lezione da imparare

Cristoforo Panicucci esplora le grandi sfide che plasmano la società italiana. Dall’istruzione all’ambiente, passando per l’uguaglianza e la giustizia, offre uno sguardo chiaro e documentato per comprendere i cambiamenti intorno a voi.