Genocidio: Francesca Albanese si alza e lascia lo studio in diretta con Liliana Segre

Francesca Albanese, rappresentante speciale delle Nazioni Unite per i diritti umani nei Territori Palestinesi Occupati, ha abbandonato il talk show “In Onda” su La7 durante la trasmissione di questa sera. Invitata a discutere della situazione a Gaza, Albanese si è scontrata con il giornalista del Corriere della Sera, Federico Fubini, e con Francesco Giubilei, vicino a Fratelli d’Italia. Sin dall’inizio del dibattito, Albanese ha difeso l’uso del termine “genocidio” per descrivere l’azione militare israeliana nella Striscia, una posizione contestata da Fubini.

Il confronto si è intensificato ulteriormente dopo l’intervento di Giubilei, portando alla decisione della relatrice Onu di abbandonare lo studio.

La ragione dietro la sua partenza

Il punto di rottura è stato raggiunto quando Francesco Giubilei ha citato le parole della senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, sostenendo che definire genocidio l’intervento militare israeliano a Gaza rappresenti un’accusa impropria. Prima che Giubilei potesse concludere il suo intervento, la rappresentante delle Nazioni Unite ha scelto di interrompere la sua partecipazione e di lasciare lo studio.

Articoli simili

Vota questo articolo

Lascia un commento

Share to...