- Questo evento è passato.
Ricomincio da Me 2016
febbraio 13 - febbraio 14
| GratuitoEvento Navigation
Fiera del lavoro e delle opportunità, imprenditorialità, lavoro, formazione e crescita personale
Appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro, hanno una idea imprenditoriale da realizzare o hanno la necessità di reinventarsi. Numerosi i percorsi informativi e formativi per creare occasioni di relazione con le aziende, con esperti e professionisti, far conoscere le opportunità esistenti nel territorio modenese, favorendo l’incontro tra domanda e offerta. Infine una occasione per i giovani in cerca di occupazione con l’obiettivo di supportarli e fornire loro strumenti utili a una ricerca attiva del lavoro.
La parola chiave di questa edizione sarà “condivisione” sotto varie forme di economia collaborativa per un futuro sostenibile. Un tema di forte attualità, i cambiamenti in atto nel mercato del lavoro. A tal proposito si svolgerà sabato 13 alle ore 10:00 un importante tavolo di lavoro “Dal crowfunding al coworking: l’economia collaborativa a Modena” pensato per Al tavolo parteciperanno docenti dell’Università Bocconi di Milano, il Dott. Carlo Boccazzi Varotto, ideatore di Fabermeeting e la partecipazione di associazioni di categoria, sindaci e aziende come Gnammo.
Due i percorsi tematici della rassegna espositiva: la prima è riservata al mondo dell’istruzione, con il coinvolgimento degli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti Professionali e Istituti Tecnici di Modena e comprende una serie di seminari sul tema dell’autoimprenditorialità e dell’educazione finanziaria condotti, da esperti di Confindustria Modena, Fondazione Golinelli, Unicredit e Università di Modena e Reggio Emilia.
A caratterizzare Ricomincio da Me un importante calendario formativo, numerosi seminari, workshop di crescita personale e professionale e testimonianze dirette di neo imprenditori e star up con la presenza di relatori di spicco tra esperti, formatori, docenti e imprenditori.
L’evento prevede la possibilità di partecipare a due contest competitivi durante i quali, in un pitch di cinque minuti, dovranno essere presentate la propria start up alle aziende. Una occasione per implementare le opportunità di incontro tra le startup e le aziende.
Sono previsti infine colloqui informativi, anche individuali, sulle opportunità di accesso alle professioni a cura della Commissione Pari Opportunità del Cup Provinciale.
La manifestazione è a ingresso libero. Entrata e partecipazione sono gratuiti.
Per informazioni: www.viceversa-go.it