Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Progetto Comfort 2016

14 aprile 2016 - 16 aprile 2016

Progetto Comfort 2016

Progetto Comfort si propone come luogo ideale di confronto, di dibattito e di aggiornamento sui futuri modelli di sviluppo, con un’ampia vetrina sulle soluzioni tecnologiche in grado di integrare in modo armonico il benessere dei cittadini con le nuove necessità di vita e un consumo sostenibile delle risorse a disposizione.

Alla sua ottava edizione, si conferma come l’evento più qualificato, in Sicilia e nel meridione in materia di sostenibilità energetica, salvaguardia dell’ambiente e promozione della green economy. Luogo ideale dove connettersi con gli operatori dell´industria della Green economy e dell´economia circolare, raggiungere accordi commerciali, generare valore e acquisire clienti.

Ci sarà spazio per innovazioni di prodotto, nuove tecnologie e materiali nel costruire, sistemi impiantistici d’avanguardia e controllo domotico dell’edificio; tutto coordinato da una integrazione progettuale customizzata. Progetto Comfort si approccia ai settori dell’impiantistica termoidraulica, della climatizzazione, delle energie rinnovabili, della domotica, dei materiali innovativi, rivolgendosi a un pubblico di aziende produttrici e tecnici specializzati, progettisti, impiantisti, installatori e manutentori, amministratori di condominio, energy manager e pubbliche amministrazioni.

Saranno in particolare presentati gli scenari futuri che coinvolgeranno lo sviluppo del mercato di quelle tecnologie destinate a giocare un ruolo fondamentale nell’ambito di un processo globale di riduzione delle emissioni di gas serra: dall’efficienza energetica, ai servizi e alla gestione del ciclo dei rifiuti e delle acque, alla produzione di energie rinnovabili e molto altro ancora. In mostra le soluzioni, i materiali e le applicazioni volti al miglioramento della qualità nei sistemi urbani dell’ambiente, dell’efficienza energetica negli edifici pubblici con un focus dedicato alle politiche e le soluzioni per un trasporto sostenibile.

Altro spazio importante verrà dedicato alla mobilità sostenibile, posta al centro della Green Economy anche grazie ad una esposizione e messa su strada delle tecnologie automobilistiche con minor impatto ambientale e che consentirà anche a chi non appartiene al settore della mobilità di conoscere e toccare con mano i risultati e le potenzialità della ricerca automobilistica in tema di sostenibilità dello sviluppo.

 

Dettagli

Inizio:
14 aprile 2016
End:
16 aprile 2016
Evento Categories:
,
Evento Tag:
Sito web:
http://www.progettocomfort.org/2016/home.html

Luogo

Centro Fieristico “Le Ciminiere”
Piazzale Asia s.n.
Catania, 95129
+ Google Map: