Sonia, mamma e donna nuova: evoluzione di un’ironia (a volte impegnativa)
Durante l’intervista, Sonia Bruganelli racconta senza filtri il profondo cambiamento che ha attraversato negli ultimi anni. A 51 anni, dice con sincerità: «Adesso sono cambiata». Un’evoluzione figlia di ciò che ha vissuto, soprattutto vedendo i figli crescere e maturare. L’ironia che spesso la contraddistingue? Non sempre facile da gestire in famiglia: «Ho dovuto fare i conti con il fatto che la mia ironia può essere difficile per i miei figli e quindi tutto quello che io veicolo è qualcosa che arriva a loro… Si cambia per forza», racconta.
Non manca un riferimento alle difficoltà incontrate: «Alcuni miei comportamenti erano anche una risposta al dolore che ho provato, perché nel mio caso la malattia di un figlio è stato devastante perché non puoi fare niente, e poi ti rendi conto, dopo, che erano grida d’aiuto». Crescere – e far crescere – i figli, però, ha portato maggiore tranquillità: «Mi sono resa conto che ho fatto un bel lavoro e allora ho iniziato ad essere più tranquilla».
Rapporti di famiglia: tra ex, nuovi amori e figli equilibrati
Sonia non ha dubbi: adesso, tra lei e Bonolis, resta un forte legame genitoriale. «Paolo e io ora siamo due genitori e basta. Io sono molto presente, molto più presente di lui ma per indole. Se mi dovessi descrivere adesso dire che sono una mamma prima di tutto. E sono anche una mamma abbracciona, molto chioccia, molto attenta, perché credo di essermi persa molti anni loro», precisa con sincerità.
La separazione dal conduttore 64enne non è stata facile, ma, parole sue, “liberatoria”: «La decisione di lasciare Paolo è stata difficile, ma liberatoria. Era necessario per me perché ero infelice. E non volevo nemmeno avere accanto una persona che era infelice». Riflessione acuta, e… nessun dramma post-rottura, anzi: «Gli uomini spesso non parlano però noi ce ne accorgiamo. Forse i nostri figli se sono accorti, io li vedo adesso molto più sereni. Sono sereni e non lo dico perché voglio stare tranquilla, ma perché me lo dicono loro».
Figli sereni, zero gelosie: come si vivono il nuovo amore di mamma
Si passa poi ai nuovi equilibri: come hanno reagito Davide (21 anni) e Adele (17) al rapporto della madre con Angelo Madonia? Sonia tranquillizza tutti con un sorriso: «I miei figli non sono gelosi della mia nuova relazione. Davide assolutamente, anzi. Lui quando si è accorto che, separata, ricevevo telefonate, messaggi, mi ha chiesto: ‘Mamma, ma ti sei fidanzata?’. Io ho risposto: ‘No amore, non sono fidanzata, sento una persona’. E lui: ‘Ma posso conoscerla, perché voglio sapere con chi passi il tuo tempo e voglio sapere chi passa il suo tempo con te’. Gli ho detto: ‘Certo’. Sono stata contenta che l’abbia chiesto lui».
Il rapporto tra Davide e Angelo è tutt’altro che freddo: «Davide è molto complice con Angelo, lo cerca proprio lui. È perché sto bene io. Ma anche Adele, con un altro impatto: balla, fa musical… Vede in lui un maestro».
- Davide mostra curiosità e complicità
- Adele riconosce in Angelo un punto di riferimento artistico
Insomma, quando l’armonia regna, si sente!
La nuova fidanzata di Bonolis? Sonia approva (e sceglie i requisiti!)
E qui arriva il colpo di scena che nessuno si aspettava: Sonia non solo prende con ironia l’ipotesi di una nuova relazione per Paolo, ma quasi la auspica! «Sarebbe anche ora», dice ammiccando. Poi aggiunge: «Vedrei serenamente una nuova presenza femminile accanto a Paolo. Sarei curiosa, almeno la prima volta. Ma questo deve essere un plus per chi entra, non un deterrente».
Quando Bonolis è uscito con alcune amiche, Sonia ha sperato: «Mi piacerebbe avere donne intelligenti vicino ai miei figli. Non è facilissimo, ma sacrosanto».
- Sonia spera in una persona intelligente e positiva
- L’armonia familiare viene prima di tutto
- Essere ex non significa essere rivali… anzi!
In conclusione, Sonia Bruganelli lancia un messaggio di apertura e serenità: si può chiudere una storia, restare ottimi genitori e perfino augurare all’ex compagno una nuova, felice relazione. Un esempio non banale, che ci ricorda quanto l’amore – di coppia, ma anche per i figli – sa trasformarsi e reinventarsi. Non sarà facile, certo, ma se c’è rispetto (e anche un pizzico di sana ironia), tutto è possibile!
Articoli simili
- Sonia Bruganelli: gli attacchi di panico, l’aborto, i figli che salvano
- Bonus Mamme: Scadenze e Requisiti Svelati per Richiedere il Sostegno!
- Martina Stella a Verissimo: il coraggio di ricominciare tra dolore e resilienza
- Solo 40€ al mese? Ecco la verità sul nuovo Bonus Mamme 2025 che sta facendo discutere tutta l’Italia
- Attrice italiana diventa mamma a 47 anni: ecco l’emozionante annuncio!

Lisa Chichi vi porta in un mondo di scoperte curiose e storie sorprendenti. Ogni giorno condivide fatti insoliti e curiosità culturali che stimolano la vostra mente e arricchiscono le vostre conversazioni.