“Non salto mai la mia routine di bellezza”: Monica Bellucci rivela la sua crema anti-rughe preferita sotto i 10 euro

Monica Bellucci incanta, sui red carpet e nella vita. Ma qual è il segreto della sua pelle luminosa, quasi senza tempo? Spoiler: non è un chirurgo plastico nascosto nella borsetta! Scopriamo insieme il rituale a cui la diva italiana non rinuncia mai, svelando la crema anti-rughe di cui non può fare a meno e che – incredibile ma vero – costa meno di 10 euro!

La routine di bellezza di Monica: questione di principi (e famiglia!)

Monica Bellucci è, ancora oggi, sinonimo di fascino e femminilità. Mentre promuove il film “Beetlejuice 2” di Tim Burton e si dedica ai tappeti rossi, l’attrice brilla al fianco del suo compagno. Con il 60° compleanno in arrivo a fine settembre, Monica continua a stupire per la sua bellezza senza tempo. Ma qual è il suo segreto?

Non tutti sanno che per lei prendersi cura della pelle è un rito tramandato in famiglia. In un’intervista rilasciata nel 2018 a Version Femina, Monica confidava: “Ho una famiglia molto femminile, molto italiana. Prestiamo tutte attenzione a noi stesse, ci prendiamo cura di noi. È un dovere a casa nostra!” Non stupisce, quindi, che per Monica sia assolutamente vietato andare a letto senza essersi struccata, anche dopo le giornate più faticose: “Anche se sono molto stanca, non salto mai questo passaggio fondamentale della routine di bellezza.”

Struccarsi sempre: la regola d’oro di Monica Bellucci

Una delle abitudini che Monica reputa irrinunciabili? Mai, e ripetiamo mai, infilarsi nel letto senza aver rimosso tutto il trucco e le impurità accumulate sul viso. Perché? Semplice:

  • Pori dilatati e ostruiti
  • Comparsa di piccoli brufoli
  • Carnagione spenta e disidratata
  • Rughe più marcate
Leggi anche  Scopri la sorprendente statura di Eduardo Camavinga: quanto è alto davvero il talento della Francia?

Saltare la detersione, infatti, compromette il ciclo di rigenerazione cellulare, priva la pelle di ossigeno e favorisce la proliferazione dei batteri. Tutto ciò, per Monica, è fuori discussione!

La crema preferita (e super economica) della diva

Ma la vera sorpresa arriva quando l’attrice svela il fulcro della sua routine, oltre al classico struccaggio meticoloso. Da mamma attenta (sì, è anche la madre di Deva Cassel!), Monica non risparmia sulla qualità dei prodotti: “Applico una buona crema mattina e sera”, ha raccontato.

Ecco il colpo di scena: il suo cosmetico preferito non appartiene a una di quelle linee irraggiungibili che solo le star possono permettersi. Anzi, la scelta è una crema firmata da un brand che, almeno una volta, abbiamo avuto tutti nel bagno di casa: Nivea Hyaluron Cellular Filler. Sì, proprio quella! Monica Bellucci l’ha ammesso senza remore: “Uso la Crema Hyaluron Cellular Filler di Nivea”.

Di cosa si tratta? La crema è arricchita con acido ialuronico idratante e acido folico stimolante. Grazie a questo mix di attivi anti-età, stimola la rigenerazione cellulare e previene la perdita di tonicità della pelle. Monica non è l’unica ad apprezzarla. Basta dare uno sguardo alle recensioni presenti su Nivea.fr, dove piovono elogi:

  • “Già dalla prima applicazione, ho sentito la pelle idratata e levigata”
  • “Questa crema rassoda, idrata e riduce le rughe. Rende la pelle più piena. La adoro anche per il profumo!”
  • “Pelle più turgida e luminosa, rughe ridotte”
  • “Dopo l’uso, la pelle è morbida e idratata, i miei tratti sembrano più distesi e l’incarnato più radioso”

E se pensi che una crema così efficace costi un occhio della testa… ti sbagli! Esiste sia nella versione giorno che in quella notte, con un rapporto qualità-prezzo praticamente imbattibile.

Leggi anche  Monica Bellucci: la casa da sogno dove si nasconde a Parigi dopo la partenza delle sue figlie, "Qui posso essere finalmente me stessa"

Una bellezza che accetta il tempo… senza guerra!

Attenzione, però: la crema miracolosa non fa magie e su questo nemmeno Monica Bellucci si illude. Lei stessa, intervistata da Paris Match, ha dichiarato: “Non si può lottare eternamente contro il tempo. A un certo punto, bisogna fare un armistizio.” Insomma, accettarsi ed essere in pace con lo specchio è forse il segreto più importante.

Monica continua così a brillare, musa indiscussa di Dolce & Gabbana, ispirando donne di tutte le età a prendersi cura si sé… con un pizzico di allegria e il giusto prodotto. Consiglio finale? Sii prudente, coccola la tua pelle ogni giorno e, quando torni tardi da una serata mondana, ricorda Monica: struccarsi non è mai tempo perso!

Articoli simili

Vota questo articolo

Lascia un commento

Share to...