Queste star sono passate per i concorsi di bellezza prima di diventare famose: ecco chi sono!

Pensi che i concorsi di bellezza servano solo per indossare una fascia e una corona? Ripensaci! Dietro ogni Miss si nasconde spesso una storia sorprendente. Alcune di loro, dopo aver calcato la passerella, hanno saputo reinventarsi e conquistare il pubblico in modo insospettabile. Scopriamo insieme chi sono queste star che dai concorsi di bellezza sono passate alla celebrità!

Da Miss a Star: il trampolino dei concorsi di bellezza

Ogni anno, centinaia di giovani donne si presentano ai concorsi di Miss con il sogno di diventare la prossima Miss France, Miss Belgio o addirittura Miss Universo. Per un anno, la vincitrice è protagonista di eventi, apparizioni pubbliche e attenzioni degne di una regina. Dopo aver restituito la corona, ognuna segue la sua strada: alcune diventano mamme o tornano agli studi, altre spiccano il volo come presentatrici TV, attrici o cantanti. E non sempre è necessario arrivare prime: basta anche solo partecipare per imboccare la via della notorietà!

Ritratti di successo: chi sono queste Miss diventate famose?

  • Claudine Auger: Ha rappresentato la Francia a Miss Mondo 1958, classificandosi seconda. Questo non le ha impedito di brillare! Dopo corsi di teatro, è diventata attrice e, nel 1965, è stata la prima Bond Girl francese accanto a Sean Connery in “Operazione Tuono”.
  • Flavie Flament: Nel 1988 appare in TV per la prima volta grazie a un concorso di bellezza organizzato dal magazine OK su M6, vinto a soli 14 anni! In seguito è diventata assistente di produzione e poi conduttrice di programmi come “Exclusif” su TF1. Ha anche pubblicato un’autobiografia nel 2016.
  • Sandrine: Eletta Miss Belgio a 17 anni, ha partecipato anche a Miss Mondo e Miss Universo. È diventata una presenza fissa su TV e radio in Belgio e Francia, conducendo programmi come “Top Chef” e “La France a un incroyable talent”.
  • Sophie Thalmann: Iscritta a sua insaputa a Miss France 1998, ha vinto il titolo e, dopo un anno da Miss, è stata reclutata da TF1 per “Téléfoot”. Ha scritto anche libri sui cavalli, la sua passione. Nel 2016 ha pubblicato “Miss un giorno, mamma per sempre”.
  • Mareva Galanter: Vincitrice di Miss Tahiti 1998 e Miss France l’anno successivo a 19 anni, diventa poi modella, conduttrice TV e cantante con il gruppo Nouvelle Vague. È apparsa anche a “Popstars” nel 2013.
  • Sonia Rolland: Dopo aver vinto Miss France, ha creato un’associazione di aiuto agli orfani del Rwanda, è diventata modella, testimonial Mixa, attrice e regista con un documentario sul suo paese d’origine.
  • Élodie Gossuin: Dopo il concorso Miss France 2001 e Miss Europa nello stesso anno, è diventata modella, conduttrice e opinionista radio/TV, e ambasciatrice UNICEF per i diritti dei bambini.
  • Julie Taton: Debutta come speakerine su RTL TVI nel 2004 e conduce svariate trasmissioni in Belgio e Francia. Dal 2014 è ambasciatrice della Croce Rossa belga.
  • Tatiana Silva: Diventa Miss Belgio a 19 anni e approda poi a TF1 come “météo-girl”. Ha partecipato a “Danse avec les stars” nel 2017, conquistando il terzo posto. Dal 2020 presenta anche un magazine di società su RTL-TVI.
  • Alexandra Rosenfeld: Miss France 2006 e poi Miss Europe, si lancia nelle avventure televisive di “Fort Boyard” e “Pékin Express” e si impegna in molte opere di beneficenza.
  • Delphine Wespiser: Durante il suo anno da Miss France, si è impegnata per molti temi sociali, specialmente nella difesa degli animali. È nota per il ruolo della giudice Blanche a “Fort Boyard” e per le sue apparizioni a “Touche pas à mon poste”.
  • Iris Mittenaere: Miss France 2016 e Miss Universo nello stesso anno! È diventata conduttrice di “Ninja Warrior”, ha partecipato a “Danse avec les stars” ed è anche ambasciatrice di Vision du Monde per la scolarizzazione delle ragazze.
  • Laury Thilleman: Dopo Miss France 2011 intraprende studi di giornalismo, lavora per Eurosport e si fa conoscere anche come coach sportiva in TV e sui social, condividendo consigli di benessere e attività durante il confinamento.
  • Vaimalama Chaves: Da Miss Tahiti 2018 a Miss France 2019, poi cantante con l’album “Good Vaïbes” dove suona e canta l’ukulele, e influencer di successo su Instagram.
Leggi anche  Com’è davvero Adriano Celentano oggi? La foto di due giorni fa fa discutere

Oltre la corona: nuovi orizzonti per le ex Miss

Il mondo dei concorsi di bellezza non è un punto d’arrivo, ma spesso una porta aperta su carriere inaspettate. Da attrici a scrittrici, da testimonial per cause umanitarie a vere e proprie showgirl, queste Miss hanno dimostrato che la fascia è solo l’inizio.

E tu, che ne pensi?

Tra storie di successo, passione e impegno, le ex Miss ci insegnano che nulla è impossibile: basta crederci (e magari allenare anche il sorriso perfetto!). Conosci altre Miss dal percorso fuori dal comune? Non esitare a condividere la tua opinione e le tue scoperte nei commenti, perché dietro ogni corona può nascondersi un talento… tutto da raccontare!

Articoli simili

Vota questo articolo

Lascia un commento

Share to...