Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Expo Food & Wine, seconda edizione

28 novembre 2015 - 30 novembre 2015

Expo wine catania 2015
Expo Food & Wine (www.expofoodandwine.com), il Salone euromediterraneo del buon cibo e del buon vino, ideato e creato da Sief Italia, sarà allestito al centro fieristico Le Ciminiere di Catania dal 28 al 30 novembre.
Tante le novità che riguardano le giornate del 28, 29 e 30 novembre 2015, quando Le Ciminiere riapriranno i battenti per accogliere ancora migliaia di visitatori.
Il Salone si snoderà da subito in una serie di percorsi in grado di offrire nuovi servizi: Food & Wine Street, ovvero il percorso di degustazione che offrono le aziende partecipanti, per fare conoscere e approfondire le ricchezze gastronomiche del nostro territorio; Food & Wine Technology, cioè l’area dedicata agli oggetti di food & wine design, strumenti, attrezzature tecniche e professionali, capi di abbigliamento; Food & Wine Store, il negozio di Expo Food & Wine, con i migliori prodotti in catalogo dove acquistare le produzioni esposte e degustate durante il percorso. Food & Wine Show, l’area dedicata agli show cooking, ai dibattiti, alle mostre, alle presentazioni di libri, ai concorsi di cucina e alle idee in cui i protagonisti del mondo del food si sfidano e si confrontano sui temi legati alla tavola, al cibo e al gusto.
Lo store del Salone, in particolare, darà la possibilità alle migliaia di visitatori di poter acquistare i tantissimi prodotti che avranno scoperto all’interno degli stands, mentre sono già numerose le aziende che stanno aderendo: sia quelle della passata edizione, che stanno riconfermando la propria adesione, sia quelle nuove che quest’anno vogliono far parte della grande squadra di Expo Food & Wine.
Un ricco programma di show cooking, convegni, seminari, degustazioni, approfondimenti, sarà ancora una volta il valore aggiunto dell’evento, con la diretta collaborazione della Federazione Italiana Cuochi, dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani e dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei. 
Expo Food & Wine 2015 avrà, infine, anche e soprattutto aspetti legati al commercio, con il Progetto Buyer. I buyers stranieri provenienti da Argentina, Usa, Emirati Arabi e Ghana erano stati la grande novità dell’anno scorso. “L’obiettivo – aveva detto Alessandra Ambra in occasione di quegli incontri – è stato quello di portare direttamente in Sicilia gli operatori commerciali e di farli incontrare con le nostre aziende, agevolando così l’ingresso nei mercati esteri dei prodotti siciliani!”. Adesso Sief Italia rafforza questa sinergia creando un nuovo sistema di incontri B2B. Esso consentirà agli espositori del Salone 2015 di contattare e concordare gli appuntamenti mirati con i buyers ancora prima che la manifestazione abbia inizio.