Melissa Satta ha deciso di rompere il silenzio, e questa volta lo ha fatto col sorriso: la showgirl svela con serenità e qualche battuta i dettagli del suo nuovo amore con Carlo Beretta, raccontando con sincerità il ruolo del figlio Maddox e il delicato equilibrio della sua vita privata. In un’epoca in cui tutti sanno sempre tutto di tutti (o pensano di sapere!), lei sceglie di raccontare davvero, senza filtri e senza paura di mostrarsi umana.
Una nuova leggerezza: la vita dopo i momenti difficili
Melissa apre il cuore e si presenta a Verissimo con uno spirito decisamente diverso rispetto al passato. “Quest’anno torno qui con una leggerezza diversa, sono molto serena e sto vivendo una situazione completamente diversa e che mi rende felice. Finalmente non sono qui a dirti che sto vivendo un momento duro”, confida sorridendo. E si vede: c’è una serenità contagiosa nelle sue parole.
Parlando della relazione con Carlo Beretta, Melissa confida un dettaglio curioso: conosceva già la madre di Carlo, elemento che aggiunge un pizzico di familiarità (e un po’ di gossip a chilometro zero) alla storia.
La sincerità come scelta pubblica (ma con ironia)
Le critiche per la precedente storia con Matteo Berrettini non sono mancate, ma la Satta non ci sta a recitare ruoli non suoi. Riguardo all’esposizione della sua vita privata, puntualizza: “Cerco di essere me stessa e non credo di essere una persona che si espone troppo; racconto un po’ di me… 20 anni fa ho accettato di essere un personaggio pubblico e vuol dire anche raccontare di me. Se non racconti niente te la tiri, se racconti troppo perché lo fai… più non racconti e più si accaniscono per sapere. Se per due settimane non posto qualcosa allora subito siamo in crisi”.
E poi l’ironia che la caratterizza: “Lui c’è da un anno e fa ridere perché mi dicono che non so stare da sola. Forse in effetti sono una donna a cui piace la vita di coppia”. Un’autenticità che conquista.
Il ruolo di Maddox: trasparenza e dialogo
Melissa è mamma prima di tutto. La sua attenzione verso Maddox emerge chiara in un episodio simpatico e rivelatore: “Eravamo in macchina e Maddox ha visto sul monitor della macchina che mi aveva scritto una persona che avevo memorizzato sul cellulare con solo l’iniziale. Mio figlio sa che lo faccio quando voglio nascondere qualcosa. Mi dice: ‘Mamma chi è?’. Io gli ho detto che è un amico e lui mi fa: ‘Mamma dimmi chi è… guarda che lo so che lo fai perché non vuoi dirmi qualcosa. Non devi dirmi bugie’”.
- Coinvolgimento attivo: Melissa rivela di aver imparato a coinvolgere sempre Maddox, su sua richiesta.
- Rapporto con il compagno: “Penso che il mio compagno deve avere in primis un bel rapporto con mio figlio, altrimenti si autoelimina”.
- Rispetto per il passato: “Anche Matteo rimarrà sempre nei nostri cuori, gli auguriamo il meglio. Noi gli vorremo sempre bene”.
Un altro piccolo scoop ce lo regala la stessa Melissa: “Anche Maddox si è appena lasciato se vuoi uno scoop”. Qui la famiglia Satta si conferma trasparente su tutta la linea!
Dalla fine con Boateng al nuovo presente
Non manca un accenno sincero all’ex marito Kevin Prince Boateng: “Con lui i rapporti sono sereni. Ovviamente un divorzio non è mai facile, è stato il dolore più grande della mia vita. Sono stata in Germania, tre anni lì, poi in Spagna, poi a Istanbul… con lui ovunque ed era giusto così. Sono contenta di averlo fatto, ma poi nella vita ci si può lasciare. Ci sono occasioni in cui ci troviamo insieme per lui”, racconta Melissa.
Il presente, però, si chiama Carlo. La storia tra Melissa e Carlo Beretta è nata quasi per caso: “Da un anno è nella mia vita. È stato un caso perché lui è di Brescia, ma frequenta molto Milano e la cosa divertente è che io conoscevo già sua mamma perché è molto impegnata nel mondo della moda, ci siamo visti tante volte. Poi è successo che ci siamo trovati entrambi single, ci siamo scambiati dei messaggini. All’inizio ero prevenuta, spaventata. Dicevo ‘ma chi me lo fa fare?’ e invece poi è stato bravo a conquistarmi. Sono molto contenta che lo abbia fatto”. Una relazione all’insegna della semplicità: “In un anno non abbiamo mai litigato. Non ho la voglia di litigare, è la prima volta. Siamo talmente simili, con lui ho scoperto la routine”.
Per quanto riguarda il futuro? La filosofia di Melissa è chiara: “Vivo la storia giorno per giorno, mi godo ogni singolo momento e quello che arriverà, arriverà. Lui è più giovane e sicuramente nel suo futuro vorrà qualcosa, però ti ripeto: ora è inutile fare programmi”.
Conclusione
In un mondo dove tutti vogliono sapere tutto, Melissa Satta mostra che la vera forza sta nella sincerità e nell’autoironia. Che sia amore, amicizia o famiglia, la lezione è semplice: vivere ogni giorno con leggerezza e apertura, coinvolgendo chi ci sta vicino e senza paura di raccontarsi, errori compresi. In fondo, chi non ha mai salvato un numero sul telefono con una sola iniziale?
Articoli simili
- “La nuova fidanzata di Bonolis? Vi svelo come la vorrei”: le confessioni inaspettate di Sonia Bruganelli
- Mi ha salvato la vita con un bacio: “Ha riconosciuto subito il segno che avrebbe potuto uccidermi”
- “Quando la bellezza e l’intelligenza diventano irresistibili”: Francesco Renga confessa il colpo di fulmine per Ambra e svela dettagli inediti sulla loro storia
- “Non era solo stanchezza…”: Laura Pausini confessa la vera causa del malore all’Eurovision, i fan sconvolti
- A 19 anni salva la panetteria di paese: assume i suoi genitori

Lisa Chichi vi porta in un mondo di scoperte curiose e storie sorprendenti. Ogni giorno condivide fatti insoliti e curiosità culturali che stimolano la vostra mente e arricchiscono le vostre conversazioni.