Microsoft Future Decoded 2015
novembre 12 @ 8:00 - 19:00
Evento Navigation
Future Decoded 2015 evento Microsoft in programma a Roma il 12 novembre, con la partecipazione straordinaria del CEO Satya Nadella.
Nel corso della giornata – a partecipazione gratuita, previa registrazione – le varie tematiche di interesse si articoleranno in incontri, sessioni tecniche, demo e laboratori pratici.
Una conferenza dedicata alle nuove tecnologie. Coinvolgerà migliaia di aziende, sviluppatori, professionisti del settore e studenti che esploreranno le opportunità offerte dai trend tecnologici del futuro.
Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, per la prima volta in Italia, approfondirà gli obiettivi di Microsoft in uno speech dal titolo “Reinvent productivity & business processes, build the intelligent cloud platform, create more personal computing”. L’obiettivo è di evidenziare la nuova vision di Microsoft, votata all’ottimizzazione dei processi e delle attività di aziende e organizzazioni.
A coinvolgere Nadella saranno anche gli hashtag #dilloasatya, della community italiana, ovvero domande e considerazioni della Rete ottenute tramite i social network. Utilizzando l’hashtag #dilloasatya è possibile proporre la propria idea di come dovrebbe essere la Microsoft del futuro, nonché le proprie aspettative in merito. In questo modo Microsoft intende instaurare un filo diretto tra gli interessati e l’azienda di Redmond, che possono fare domande, suggerire e cooperare.
La conferenza plenaria sarà inoltre valorizzata dall’intervento dell’Amministratore Delegato di Microsoft Italia, Carlo Purassanta, oltre che di altre personalità di spicco del monto Microsoft.
Le sessioni del pomeriggio, dedicate a sviluppatori, professionisti IT e studenti, tratteranno aspetti più tecnici e contempleranno anche laboratori pratici per testare sul campo le tecnologie di ultima generazione.Specifiche sessioni saranno invece dedicate ai cosiddetti decisori aziendali, al fine di discutere sui nuovi elementi di business legati alle tecnologie e su come la trasformazione digitale possa rappresentare una opportunità in questo senso.
Per maggiori informazioni sul Future Decoded 2015e consultare il sito ufficiale dell’iniziativa e seguire l’hashtag #futuredecoded o #dilloasatya sui social.