Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Puntiamo sulle imprese

12 novembre 2015 @ 16:00 - 18:30

puntiamo-sulle-PMI-bari-2015

L’incontro, che vede la partecipazione di rappresentanti del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero dello Sviluppo Economico, offre un’occasione per delineare contenuti e finalità di una nuova linea di interventi e condividere con le imprese l’importanza di puntare sull’innovazione per trasformarsi in PMI innovative.

Le nuove iniziative a supporto dell’innovazione delle PMI previste dall’Investment Compact, con agevolazioni fiscali e semplificazioni, puntano a valorizzare le PMI innovative, ovvero quei soggetti economici con forti potenzialità di crescita che possono imprimere un impulso determinante alla capacità competitiva dell’Italia.

Programma

15.30 Registrazione partecipanti e welcome coffee.
16.00 Introduce e coordina Luca Barbieri, giornalista Corriere Innovazione Apertura lavori Domenico De Bartolomeo, Presidente Confindustria Bari e B.A.T. Le PMI innovative e il loro potenziale di sviluppo Alberto Baban, Presidente Piccola Industria Confindustria Stefano Barrese, Responsabile Area Sales e Marketing Intesa Sanpaolo Stefano Firpo, Direttore Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le PMI Ministero dello Sviluppo Economico Fabrizio Pagani, Capo della Segreteria Tecnica Ministro dell’Economia e delle Finanze.

17.30 Sei una PMI innovativa? Opportunità e vantaggi Leonardo Diaferia, Presidente ITEL Telecomunicazioni Francesco Guido, Direttore Regionale Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia Intesa Sanpaolo Marina Lalli, Direttore Generale Terme di Margherita di Savoia Loredana Lezoche, Direttore Commerciale Glob Eco Alessio Muciaccia, CEO Gruppo GTS.

18.15 Dibattito.

Info: Confindustria