L’amore, si sa, è imprevedibile: a volte arriva da dove meno te lo aspetti, magari con atmosfere gotiche e un pizzico di cinema francese. Monica Bellucci e Tim Burton, la coppia che nessuno si aspettava, sono davvero insieme! Sì, avete letto bene: la diva italiana e il celebre regista hollywoodiano si sono incontrati, piaciuti e – secondo Paris Match – sarebbe scoccata la scintilla. Preparate i popcorn: la realtà supera la fantasia!
Un incontro da film… al Festival Lumière
Se il 2023 vi sembrava già pieno di sorprese, tenetevi forte. Secondo quanto riportato dai colleghi di Paris Match il 21 febbraio 2023, Monica Bellucci avrebbe ritrovato l’amore accanto a Tim Burton, tre anni dopo la fine della relazione con Nicolas Lefebvre. L’incontro tra l’attrice italiana e il regista visionario è avvenuto nel modo più cinematografico possibile: durante la quattordicesima edizione del Festival Lumière di Lione, nell’ottobre precedente.
Ma c’è di più: Monica e Tim, dopo essersi “incrociati brevemente sulle scale del Palais des Festivals di Cannes” nel lontano 2006, si sono davvero conosciuti solo di recente, in Francia. E, udite udite, si parla di “colpo di fulmine”! La cosa si è svolta nella massima discrezione, lontano dai riflettori e dai flash (quelli erano tutti intorno a loro, ma il cuore batteva in silenzio!). In quell’occasione, Monica Bellucci ha persino consegnato personalmente a Tim Burton un premio alla carriera. E questo, ammettiamolo, nemmeno il miglior sceneggiatore di Hollywood avrebbe potuto immaginarlo.
Una storia che nessuno aveva previsto
Chi avrebbe mai pensato a un flirt tra Miss Malena e il papà di Edward Mani di Forbice? Eppure, la realtà a volte supera l’immaginazione. Secondo le stesse fonti francesi, i due stanno imparando a conoscersi da circa quattro mesi – un periodo trascorso nell’assoluta riservatezza, senza sfarzi social né annunci ufficiali. Gli innamorati, per ora, preferiscono preservare la loro intimità e tenere al riparo la loro relazione dai curiosi e dai paparazzi, scelta saggia quando sei tra i volti più fotografati di due continenti.
Il passato amoroso… con charme
Se Monica Bellucci colpisce per la sua eleganza e lo stile sempre impeccabile, anche le sue storie d’amore non sono da meno.
- Dal 1999 al 2013 è stata sposata con Vincent Cassel, una delle coppie iconiche del cinema europeo. Da quest’unione sono nate due figlie, Deva e Léonie.
- Nel 2017, dopo la separazione da Cassel, Monica ha vissuto una relazione con l’artista Nicolas Lefebvre, finita nel 2019 ma rimasta nel segno della stima e dell’amicizia: “Quest’uomo mi ha insegnato tanto, possiede una vera sensibilità artistica”, aveva raccontato lei al magazine italiano F. “Ma ora il nostro volo continua su una pista diversa: quella di un’amicizia per la vita.”
E Tim Burton? Il regista americano ha avuto una lunga storia durata quasi tredici anni con Helena Bonham Carter: insieme hanno avuto due figli, Billy e Nell. Insomma, sia Monica che Tim sanno bene cosa significa vivere amori importanti (e finire sulle copertine dei giornali!).
Coppia da Oscar o da Palma d’Oro?
A oggi, la notizia della coppia è uscita sulle prime pagine e fa già sognare fan e curiosi. Chissà se questa unione darà anche frutti artistici, visto che certe passioni creative portano spesso nuove ispirazioni. Per ora, però, Monica Bellucci e Tim Burton si godono la reciproca compagnia nel più assoluto riserbo, lontani da annunci social e flash molesti. Nessun red carpet a due, nessuna dichiarazione ufficiale: solo la voglia di conoscersi meglio, giorno dopo giorno.
In fondo, forse, il segreto per una grande storia d’amore è proprio quello di viverla lontano dai riflettori, almeno all’inizio. E se anche voi, sul più bello, doveste incontrare il vostro Tim (o la vostra Monica) in un festival di cinema… buttatevi! L’amore, come il buon cinema, sorprende quando meno te lo aspetti.
Articoli simili
- Monica Bellucci si confessa: “Invecchiare non fa piacere, ma oggi mi sento più felice che mai”
- Il segreto del picnic di Monica Bellucci: la dolce vita in ogni dettaglio, tra gusto e charme italiano
- Monica Bellucci rompe il silenzio: “La vera liberazione delle donne passa anche dagli uomini”
- “Non salto mai la mia routine di bellezza”: Monica Bellucci rivela la sua crema anti-rughe preferita sotto i 10 euro
- Monica Bellucci: la casa da sogno dove si nasconde a Parigi dopo la partenza delle sue figlie, “Qui posso essere finalmente me stessa”

Lisa Chichi vi porta in un mondo di scoperte curiose e storie sorprendenti. Ogni giorno condivide fatti insoliti e curiosità culturali che stimolano la vostra mente e arricchiscono le vostre conversazioni.