SosTariffe.it in crescita: aumentano fatturato e visualizzazioni

Nel 2016 SosTariffe.it ha aumentato il proprio fatturato del 60%. In forte crescita anche le comparazioni effettuate nel sito (+83%), gli investimenti in marketing e pubblicità (+120%) e il personale impiegato (+78%). Nello stesso anno sono state 600.000 le richieste di assistenza per ricevere informazioni e attivare offerte. Nel 2017 il trend positivo continua: nei primi 8 mesi il fatturato registra un + 50% rispetto allo stesso periodo 2016.

SosTariffe.it ha chiuso il 2016 con una crescita del 60% sul fatturato rispetto all’anno precedente, per un totale di circa 5.120.000 Euro. Questo trend positivo prosegue anche nei primi mesi del 2017: nel periodo tra gennaio e agosto 2017 si rileva un aumento del fatturato del 50% rispetto allo stesso periodo del 2016. Se si confrontano i dati del 2015, invece, la crescita è stata del 166%.

È aumentato anche il numero degli accessi ai servizi del portale: nel 2016 sono state 55 milioni le comparazioni effettuate in tutte le sezioni del sito. Rispetto all’anno precedente, infatti, si è registrato un incremento dell’83% dei confronti effettuati, considerando che nel 2015 erano stati circa 30 milioni.

Nel 2016 sono aumentati anche gli investimenti dell’azienda in marketing e pubblicità, che rispetto all’anno precedente registrano un incremento del 120%. Anche per il 2017 si conferma lo stesso trend di crescita e di aumento degli investimenti. Il forte incremento degli investimenti in marketing è determinato anche dalla scelta strategica di tenere creatività e pianificazione all’interno.

Nel 2016, secondo anno completo di presenza del nuovo canale di assistenza telefonica, sono state richieste ed erogate circa 600.000 consulenze da personale qualificato, che hanno fornito informazioni, risolto dubbi e aiutato nel processo di attivazione delle offerte.

Crescono non solo le cifre, ma anche il team: SosTariffe.it, con lo scopo di perfezionare i propri servizi di comparazione e lanciare nuove funzionalità per gli utenti, ha continuato a ingrandire il proprio staff. Il numero di giovani talenti che compongono la squadra in Italia è passato da 18 a inizio 2016 a 32 nel 2017, registrando quindi un aumento del personale del 78%.

Giuliano Messina, Amministratore Delegato e co-fondatore di SosTariffe.it insieme ad Alberto Mazzetti e Umberto Lentini, afferma: “lavoriamo ogni giorno per migliorare il servizio che offriamo aiutando i nostri utenti, non solo in fase di comparazione, ma anche in quella di attivazione. Con nuovi canali di assistenza e sempre più offerte in esclusiva, continua a crescere il numero di persone che ci sceglie come proprio assistente personale per risparmiare e trovare davvero l’offerta più adatta alle proprie specifiche esigenze.”.

I professionisti di SosTariffe.it impegnati a fornire assistenza e informazioni sono arrivati a toccare quota 178 a Dicembre 2016 (+48% rispetto al 2015): un grande team composto da consulenti attivi nell’erogazione del servizio di assistenza a supporto degli utenti interessati alle tariffe.

Crescono anche le funzionalità del sito e le opportunità di risparmio per gli utenti

SosTariffe.it con 22 servizi offerti e 967 tariffe confrontate – alcune delle quali proposte in esclusiva solo per i propri utenti, grazie a condizioni vantaggiose proposte ad hoc dai providernel 2017 continua a essere uno dei portali di confronto preferiti dagli italiani: attualmente sono oltre 1,5 milioni gli utenti attivi e oltre 4,5 milioni le comparazioni mensili.

Tra le ultime novità va ricordata la crescita delle tipologie di assicurazioni che SosTariffe.it è in grado di confrontare: recentemente, infatti, sono state inserite sul portale le comparazioni per assicurazioni vita, casa e mutui, nonché le assicurazioni per smartphone e altri device, fondi pensione, assicurazioni animali e polizze infortuni e salute.

Facebook Comments