Bici in treno: in Toscana un bonus da 150 euro

In Toscana arriva il bonus per il progetto “in bici con il treno”

Per tutti gli amanti della bici e dell’ambiente, che sono abbonanti a Trenitalia o TFT (Trasporto Ferroviario Toscana spa) arriva un bonus di 150 euro per acquistare una bici pieghevole da portare in treno, senza alcun costo aggiuntivo e senza limiti di fasce orarie.
Il bonus offerto dalla Regione Toscana fa parte di un più ampio progetto denominato in bici con il treno, che ha come obiettivo quello di sostenere il trasporto pubblico e locale attraverso l’uso integrato dei due mezzi, bici/treno e di scoraggiare così l’uso di altri mezzi di trasporto (auto e le gomme in generale) dannosi a livello ambientale, ma anche sociale se pensiamo a quanto tempo perdiamo bloccati nel traffico.

I criteri per beneficiare del bonus bici in treno sono:

  • Essere residenti in Toscana;
  • Essere pendolari e abbonati (abbonamento annuale o 3 abbonamenti mensili) a Trenitalia o TFT;
  • Poter provare di avere acquistato la bici pieghevole tra il 27 ottobre 2015 e il 30 giugno 2016.

Il contributo a fondo perduto bici in treno non può superare il 75% del costo e comunque i 150 euro, i quali saranno utilizzabili tramite un blocchetto di bonus nominativi (da 1 a 6 per un valore di 25 euro). Il blocchetto sarà emesso dall’ente con il quale si è abbonati, dunque o Trenitalia o TFT e può essere utilizzato solo per l’acquisto di biglietti regionali.

Come presentare la domanda:

All’interno del Bando per l’assegnazione di Bonus acquisto bici per pendolari, potete trovare in allegato la scheda di domanda di partecipazione che va compilata in carta semplice entro le ore 13:00 del 30 giugno 2016.

La domanda può essere inviata per: via telematica, per posta con raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite consegna brevi manu.
Per qualunque informazione è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: [email protected]

 

Info: Regione Toscana 

Vuoi approfittare delle opportunità contenute nell'articolo?

Compila il form sottostante per contattarci





[wpgdprc "Accetto esplicitamente che i miei dati vengano trattati secondo le indicazioni espresse dal GDPR ed indicate nell'informativa"]Policy e privacy