Finanziamenti al cinema di alto livello

Dal 2 gennaio al 20 febbraio 2015. Questo l’ arco di tempo in cui sarà possibile presentare le domande di partecipazione al bando della Regione Sicilia, che si pone l’obiettivo di sostenere la realizzazione, nel territorio regionale, di festival e rassegne cinematografiche di alto livello, attraverso finanziamenti a manifestazioni del settore audiovisivo che si svolgono sul territorio da almeno due anni e in maniera continuativa.
Destinatari del progetto, il cui importo complessivo ammonta a 689.466 euro(compreso l’anno 2014 per il quale è già scaduto il termine di partecipazione) per un massimo di 30.000 euro per ciascun soggetto, sono:
Enti pubblici e soggetti privati senza scopo di lucro

  • Istituti Universitari
  • Comitati
  • Associazioni culturali di categoria

La Regione Sicilia si pone l’obiettivo di alimentare la conoscenza e la capacità critica della Regione da parte del pubblico attraverso l’utilizzo del cinema come strumento di coesione sociale, con benefici sul territorio in termini economici e occupazionali anche per gli attori locali. Il tutto attraverso la promozione di manifestazioni culturali relative al settore audiovisivo come Festival cinematografici e Rassegne cinematografiche.

Saranno, invece, escluse le manifestazioni:

  • di carattere pornografico,razzista, discriminatorio, inneggiante alla violenza, oppure propagandistico
  • già beneficiarie di altri sostegni finanziari da parte del Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo
  • che nell’anno 2014 siano state oggetto di revoca del cofinanziamento assegnato dall’Amministrazione e, quindi, escluse dal programma dei cofinanziamenti.

 

Fonte: Regione Sicilia

Vuoi approfittare delle opportunità contenute nell'articolo?

Compila il form sottostante per contattare l'azienda






[wpgdprc "Accetto esplicitamente che i miei dati vengano trattati secondo le indicazioni espresse dal GDPR ed indicate nell'informativa"]Policy e privacy