Studenti e studentesse, frequentanti la scuola superiore e provenienti da famiglie a basso reddito, potranno richiedere una borsa di studio del valore di 400 euro per acquistare libri, beni e altri servizi culturali/formativi.
Indice
Sintesi bando #Iostudio – Regione Campania
Area geografica: Campania
Settore: istruzione
Dotazione finanziaria: € 5.621.821,70
Obiettivo: potenziamento delle opportunità formative degli studenti campani
Beneficiari: studenti
Spese ammissibili: libri di testo, prodotti, beni e servizi culturali e formativi
Tipo di finanziamento: borsa di studio
Procedura di selezione: valutativa a graduatoria
Scadenza: 21 marzo 2019
Approfondimento Bando
Anche quest’anno torna il bando #iostudio, con cui la Regione Campania intende affermare il diritto allo studio degli studenti delle scuole superiori provenienti da famiglie con reddito basso, al fine di garantire il consolidamento del sistema scolastico ed il potenziamento delle opportunità per le famiglie campane.
A chi si rivolge il bando borse di studio della Regione Campania?
Possono partecipare al bando le studentesse e gli studenti frequentanti la scuola secondaria di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private “paritarie”), personalmente se maggiorenni, oppure tramite uno dei genitori o di chi esercita la responsabilità genitoriale.
Quali sono le spese ammissibili al bando borse di studio della Regione Campania?
Il bando assegna, a ciascun studente beneficiario, borse di studio attraverso cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa.
Intensità di aiuto e massimali di spesa
Ciascuna borsa di studio ha il valore di 400 euro e verrà erogata mediante un bonifico domiciliato, ritirabile presso qualsiasi Ufficio Postale.
Per poter ricevere l’agevolazione, si richiede che lo studente sia in possesso dell’attestazione ISEE 2019 non superiore ad € 15.748,48.
Come fare per partecipare al bando borse di studio della Regione Campania?
La domanda deve essere presenta esclusivamente online, previa registrazione, entro il 21 marzo 2019.
Scarica il bando #iostudioregionecampania.