Wifi gratuito ovunque grazie a WIFI4EU

Inutile negarlo, non è più possibile fare a meno di Internet. Con esso lavoriamo, comunichiamo, immagazziniamo e condividiamo informazioni continuamente.

Disporre di una connessione dati ad Internet illimitata non è però, prerogativa di tutti e spesso e volentieri capita di lanciarsi in sport estremi quale per esempio la ricerca di una connessione wi-fi gratuita.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’App Wi-Fi Italia per smartphone, già disponibile per IOS ed Android, come unico sistema di accesso per potersi connettere e navigare in modo semplice in tutto il paese italiano. La bella iniziativa si inserisce all’interno del programma comunitario, approvato dal Parlamento Europeo, finalizzato alla creazione di connessioni Internet wi-fi gratuite.

Il progetto si chiama WiFI4EU ed ha come obiettivo quello di promuovere le connessioni wi-fi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l’Europa.

Per poter offrire ai cittadini europei connessioni wireless gratuite negli spazi esterni accessibili al grande pubblico, sono stati stanziati 120 milioni di euro per l’installazione di dispositivi per il wi-fi all’avanguardia.

A potere richiedere i fondi del progetto WIFI4EU sono esclusivamente gli enti pubblici come ad esempio municipi, biblioteche e centri sanitari e potranno richiedere di attrezzare le sole zone in cui non esiste ancora un hotspot wi-fi pubblico o privato gratuito con caratteristiche simili.

Se la vostra zona non è ancora coperta, provate a segnalare il progetto WIFI4EU agli enti pubblici di competenza, avrete non solo agevolato il loro lavoro ma avrete contribuito al miglioramento del vostro comune.

Approfondisci il Progetto WIFI4EU.

Hai dei dubbi sull'argomento appena letto?
Chiedi ad un esperto.

Hai ancora domande? compila i campi sottostanti e i migliori professionisti del settore ti risponderanno.
Registrati o accedi per visualizzare il contenuto.

Per visualizzare il contenuto o Registrati.


Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Clicca "mi piace" sulla nostra pagina Facebook