“Perlana for women” dà voce all’imprenditoria femminile

 Il vecchio uliveto diventa un’azienda: mi chiamo Virginia e un bel giorno a 40 anni ho deciso che avrei fondato un’azienda agricola. Avevamo un vecchio uliveto di famiglia a Giulianello di Corie, insieme a mio marito nel 2009 ne abbiamo fatto una realtà a basso impatto ambientale e che oggi ha ottenuto la certificazione biologica DOP. Nel tempo all’azienda agricola si sono affiancate un bed&breakfast e persino una scuola per imparare i mestieri della terra.

Questa è solo una delle storie che caratterizzano una delle donne che è riuscita a realizzare il suo sogno nel cassetto. La prossima potresti essere tu, grazie a “Perlana for women”, il progetto di responsabilità sociale di Perlana che dà voce alle donne.

L’obiettivo dell’iniziativa “Perlana for Women” è dare visibilità alle capacità imprenditoriali femminili e sovvenzionare una startup di impresa italiana (finanziamento a fondo perduto di 20.000 Euro). Un incentivo per tutte le donne che vogliono aprire la propria attività e hanno bisogno di un aiuto concreto.

Il progetto si avvale anche del supporto di Fondazione Risorsa Donna, ente senza scopo di lucro per lo sviluppo della cultura del risparmio, della finanza, dell’imprenditoria delle donne, nonché per la promozione del valore della solidarietà femminile.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e vi possono partecipare sia singoli candidati, sia gruppi e team purché di sesso femminile, che siano residenti in Italia e abbiano raggiunto la maggiore età.

Come partecipare? Su perlanaforwomen.perlana.it è possibile scaricare il bando di gara e tutta la modulistica necessaria per descrivere l’attività che si vuole finanziare. Tutti i progetti di startup, saranno valutati da una commissione tecnica nominata da Fondazione Risorsa Donna e una giuria sceglierà, entro l’anno, la vincitrice che riceverà il contributo a fondo perduto.

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 ottobre 2015.

 

Fonte: Fondazione Risorsa Donna

Vuoi approfittare delle opportunità contenute nell'articolo?

Compila il form sottostante per contattarci





[wpgdprc "Accetto esplicitamente che i miei dati vengano trattati secondo le indicazioni espresse dal GDPR ed indicate nell'informativa"]Policy e privacy