Start up innovative: bando Open [email protected] Call4Ideas 2016

Start up innovative [email protected] Call4Ideas2016: la call che accende le idee e “assicura” il tuo futuro

C’è tempo fino al 17 ottobre 2016 alle ore 00:00 per candidarsi; le iscrizioni dovranno pervenire tramite registrazione presso l’apposito form on line.
Il tema perseguito quest’anno è la relazione tra clienti e compagnie assicurative.

Start up innovative [email protected] Call4Ideas2016: di cosa si tratta

BNP Paribas Cardif Italia S.p.A insieme con InsuranceUp.it e Polihub del Politecnico di Milano ha indetto la terza edizione del Contest europeo denominato [email protected] Call4Ideas. Fine del Contest è portare avanti i progetti digitali migliori scelti tra quanti si metteranno in gioco. Tali servizi digitali avranno il pregio di migliorare la relazione con il cliente assicurativo e la Customer Experience in tutte le fasi (pre-vendita, vendita, post vendita/caring).

[email protected] Call4Ideas2016: ambiti di applicazione

Dunque, la parola chiave è: “Ricerca”, di idee, progetti, app e prototipi innovativi che rientrino negli ambiti di seguito:

  • utilizzo innovativo dei social network;
  • servizi digitali da associare al prodotto assicurativo;
  • utilizzo di logiche di gaming.

Le categorie preferite dell’ambito assicurativo sono:

  • protezione della Famiglia;
  • protezione della Casa;
  • protezione della Salute;
  • protezione in Mobilità, in tutte le sue accezioni.

[email protected] Call4Ideas2016:A chi si rivolge

Alle persone fisiche e giuridiche aventi la residenza e/o la ragione sociale e sede operativa in uno dei Paesi facenti parte dell’Unione Europea. I progetti verranno esaminati e valutati da un Comitato di valutazione costituito da executive del gruppo BNP Paribas e da esperti universitari del mondo delle tecnologie digitali che dovranno selezionare un massimo di 10 Progetti finalisti. Il premio? I vincitori potranno contare sul supporto manageriale di R&D di BNP Paribas Cardif per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di business, tramite per esempio la realizzazione di un POC (proof of concept) o il supporto alla commercializzazione del Progetto in Italia o all’estero.

Info: InsuranceUp

 

Vuoi approfittare delle opportunità contenute nell'articolo?

Compila il form sottostante per contattarci





[wpgdprc "Accetto esplicitamente che i miei dati vengano trattati secondo le indicazioni espresse dal GDPR ed indicate nell'informativa"]Policy e privacy