Indice
Start up innovative Open-F@b Call4Ideas2016: la call che accende le idee e “assicura” il tuo futuro
C’è tempo fino al 17 ottobre 2016 alle ore 00:00 per candidarsi; le iscrizioni dovranno pervenire tramite registrazione presso l’apposito form on line.
Il tema perseguito quest’anno è la relazione tra clienti e compagnie assicurative.
Start up innovative Open-F@b Call4Ideas2016: di cosa si tratta
BNP Paribas Cardif Italia S.p.A insieme con InsuranceUp.it e Polihub del Politecnico di Milano ha indetto la terza edizione del Contest europeo denominato Open-F@b Call4Ideas. Fine del Contest è portare avanti i progetti digitali migliori scelti tra quanti si metteranno in gioco. Tali servizi digitali avranno il pregio di migliorare la relazione con il cliente assicurativo e la Customer Experience in tutte le fasi (pre-vendita, vendita, post vendita/caring).
Open-F@b Call4Ideas2016: ambiti di applicazione
Dunque, la parola chiave è: “Ricerca”, di idee, progetti, app e prototipi innovativi che rientrino negli ambiti di seguito:
- utilizzo innovativo dei social network;
- servizi digitali da associare al prodotto assicurativo;
- utilizzo di logiche di gaming.
Le categorie preferite dell’ambito assicurativo sono:
- protezione della Famiglia;
- protezione della Casa;
- protezione della Salute;
- protezione in Mobilità, in tutte le sue accezioni.
Open-F@b Call4Ideas2016:A chi si rivolge
Alle persone fisiche e giuridiche aventi la residenza e/o la ragione sociale e sede operativa in uno dei Paesi facenti parte dell’Unione Europea. I progetti verranno esaminati e valutati da un Comitato di valutazione costituito da executive del gruppo BNP Paribas e da esperti universitari del mondo delle tecnologie digitali che dovranno selezionare un massimo di 10 Progetti finalisti. Il premio? I vincitori potranno contare sul supporto manageriale di R&D di BNP Paribas Cardif per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di business, tramite per esempio la realizzazione di un POC (proof of concept) o il supporto alla commercializzazione del Progetto in Italia o all’estero.
Info: InsuranceUp