Concorso Dirigenti scolastici 2017: il MIUR ha pubblicato il bando

Il MIUR ha indetto un concorso per 2.425 nuove risorse da destinare alla funzione di dirigente scolastico.

Dei 2.425 posti disponibili, 9 sono destinati alle scuole con lingua di insegnamento slovena e con insegnamento bilingue sloveno-italiano della regione autonoma del Friuli Venezia-Giulia, che provvederà ad indire apposito bando. Vediamo quali sono i requisiti per poter partecipare al concorso.

Dove: Italia

Posizioni aperte: Dirigente scolastico

Tipo di contratto: a tempo indeterminato

Numero posti: 2.425

Requisiti:

Il concorso non è aperto a tutti ma solo al personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative statali che:

  • assunto con contratto a tempo indeterminato, confermato in ruolo ai sensi della normativa vigente;
  • ha effettivamente reso, nelle istituzioni scolastiche ed educative del sistema nazionale di istruzione, un servizio di almeno cinque anni (prestato per un anno intero se ha avuto la durata di almeno centottanta giorni o se sia stato prestato ininterrottamente dal primo febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale);
  • è di ruolo.

Titolo di studio: diploma di laurea magistrale, specialistica oppure laurea conseguita in base al previgente ordinamento, diploma accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica oppure diploma accademico di vecchio ordinamento congiunto con diploma di istituto secondario superiore.

Domanda e scadenza: per candidarsi è necessario produrre apposita domanda esclusivamente attraverso l’applicazione POLIS entro le ore 14:00 del 29 dicembre 2017.

Fonte: Bando

Vuoi approfittare delle opportunità contenute nell'articolo?

Compila il form sottostante per contattarci





[wpgdprc "Accetto esplicitamente che i miei dati vengano trattati secondo le indicazioni espresse dal GDPR ed indicate nell'informativa"]Policy e privacy