Bando di concorso per l’ammissione di 110 medici al corso di medicina generale nella Regione siciliana

Facebook
Twitter
Google+
Pinterest
Linkedin

La Regione siciliana ha pubblicato nella Gazzetta Regionale il bando di concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 110 medici al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2018/2021. I vincitori inizieranno le lezioni a novembre 2018 e riceveranno una borsa di studio in ratei mensili.

 

Dove: Sicilia

Posizioni aperte: medici

Requisiti richiesti: i candidati devono essere cittadini italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione europea. In caso contrario è necessario essere in possesso di un diritto di soggiorno o di un diritto di soggiorno permanente (entrambi in corso di validità), essere familiare di un cittadino comunitario, oppure avere un permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo CE in corso di validità o avere lo status di rifugiato o di protezione sussidiaria in corso di validità;

Titolo di studio:

  • diploma di laurea in medicina e chirurgia;
  • abilitazione all’esercizio della professione in Italia;
  • iscrizione all’albo dei medici chirurghi di un Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri.

Tipo di contratto: tempo pieno e determinato

Numero posti: 110

Domanda e scadenza: La domanda deve essere presentata entro il 16 luglio 2018 collegandosi al portale istituzionale del Dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico – area tematica medicina generale.

Fonte: Bando