Concorso Guardia di Finanza

È stato da poco tempo indetto un concorso pubblico per nuovi arruolamenti nelle Fiamme Gialle, riguardanti precisamente gli Allievi Marescialli. Ecco le varie informazioni principali ed i requisiti necessari:

Dove: Italia

 

Modalità: gli arruolamenti riguarderanno coloro che supereranno un concorso che prevede un test preliminare a domande multiple, un’esame di idoneità attitudinale e psicofisica, una prova scritta di italiano, un test opzionale in lingua straniera, un esame facoltativo di informatica ed un esame di cultura generale.

Requisiti e titoli di studio richiesti:

Per poter accedere al concorso il candidato dovrà avere i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria di 2° grado;
  • pieno possesso dei diritti politici e civili;
  • età non maggiore di 35 anni di età.

Numero posti: 461 (415 per Allievi Marescialli nel contingente ordinario e 46 per Allievi Marescialli nel contingente marino).

Domanda e scadenza: la domanda di ammissione a questo concorso dovrà essere presentata in via telematica attraverso l’apposito portale web disponibile alla categoria “Concorsi Online” sul sito www.gdf.gov.it.

La scadenza per le presentazioni delle domande è stata fissata al 18 aprile 2017.

Posizioni aperte: varie

Vuoi approfittare delle opportunità contenute nell'articolo?

Compila il form sottostante per contattarci





[wpgdprc "Accetto esplicitamente che i miei dati vengano trattati secondo le indicazioni espresse dal GDPR ed indicate nell'informativa"]Policy e privacy