Unicredit Start Lab 2016, al via le start up dei giovani imprenditori

Torna il progetto a favore dei giovani imprenditori sostenuto dal noto gruppo bancario Unicredit. Tempo fino al 30 aprile per candidarsi

Torna Unicredit Start Lab, il progetto di finanziamento per sostenere nuovi progetti imprenditoriali, promosso dal gruppo bancario Unicredit. Oggi, le start up costituiscono il primo passo verso il rilancio economico dell’Italia e il gruppo Unicredit scommette su nuovi progetti imprenditoriali.

Il progetto Unicredit Start Lab si chiuderà il prossimo 30 aprile 2016 e sarà dedicato ai settori del Life Science, Clean Tech, Digital e Innovative Made in Italy. Tra gli obiettivi che si prefigge troviamo quello di sostenere la nascita e la crescita di nuovi progetti imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico ed innovativo, attraverso un processo di selezione.

Il progetto Unicredti Start Lab prevede l’assegnazione di 4 grant in denaro da 10.000 euro ciascuno per i quattro settori delle start up e dà la possibilità di entrare in contatto con potenziali investitori. Il programma Unicredit Start Lab 2016 dà inoltre la possibilità di partecipare alla Startup Academy annuale di Unicredit, il programma di training manageriale rivolto alle migliori start up e PMI innovative.

Ecco i destinatari del progetto che possono presentare la domanda di partecipazione al programma Unicredit Start Lab 2016:

  • persone fisiche che, alla data di presentazione della domanda, siano maggiorenni e che intendano costituire una società entro sei mesi dalla data di ricezione della comunicazione di accesso al programma;
  • persone fisiche che detengano almeno il 51% del capitale di una società commerciale operante nel settore dell’industria e dei servizi.

Le condizioni per l’accesso al programma Unicredit Start Lab 2016 sono:

  • in caso di società già costituita, l’effettiva iscrizione della stessa nel Registro delle Imprese e l’assenza di procedure concorsuali;
  • in caso di società non ancora costituita, l’effettiva costituzione della società e la regolare iscrizione al Registro delle Imprese entro sei mesi dalla data di ricezione della comunicazione di accesso al programma.

La partecipazione alla selezione del progetto Unicredit Start Lab 2016 dovrà avvenire entro il 30 aprile 2016 attraverso la piattaforma di iscrizione on-line sul sito, con la seguente modulistica:

  • domanda di partecipazione;
  • Business Plan completo del Progetto Imprenditoriale/Sturt up o PMI innovativa;
  • informativa per il trattamento dei dati personali e rilascio concesso.

I progetti imprenditoriali pervenuti dopo il 30 aprile 2016 potranno accedere alle selezioni per il Programma Unicredit Start Lab successivo.

 

info: Unicredit Start Lab

Vuoi approfittare delle opportunità contenute nell'articolo?

Compila il form sottostante per contattarci





[wpgdprc "Accetto esplicitamente che i miei dati vengano trattati secondo le indicazioni espresse dal GDPR ed indicate nell'informativa"]Policy e privacy