Microcredito Sicilia: Finanziamenti

L’incubatore Sicilia Impact Hub, laboratorio di innovazione e centro servizi per imprese sociali, in collaborazione con Banca Etica informa dell’avvio del nuovo Fondo di Garanzia per il microcredito rivolto alle aziende con sede legale in Sicilia.

Possono accedere ai finanziamenti, da 5.000 a 25.000 euro, piccole e medie imprese costituite anche in forma cooperativa e in consorzi di imprese, che avviano investimenti materiali e immateriali o che vogliono incrementare il capitale circolante per favorire lo sviluppo dell’attività.

Requisito obbligatorio è che gli investimenti siano eticamente compatibili, pertanto verranno respinte richieste di prestiti da parte di aziende che incentivano in un modo o nell’altro il gioco d’azzardo, per fare un esempio.

La pratica di accesso al prestito viene istruita da Fondazione di Comunità Onlus per quanto riguarda le aziende inerenti al settore agricoltura e pesca e da Impact Hub per tutti gli altri. Valutata la pratica, la stessa viene trasmessa a Banca Etica che infine eroga il finanziamento.

Il Microcredito concesso sarà restituibile al massimo in 8 anni con tasso di interesse pari al 3,7% per i settori agricoltura e pesca, e pari all’1,6% per i restanti ambiti. Non sono richieste garanzie personali.

Fonte: Avviso

Vuoi approfittare delle opportunità contenute nell'articolo?

Compila il form sottostante per contattarci





[wpgdprc "Accetto esplicitamente che i miei dati vengano trattati secondo le indicazioni espresse dal GDPR ed indicate nell'informativa"]Policy e privacy