FonARCom: voucher aziendali per i neoassunti

In data 14 luglio 2015, dopo diverse valutazioni la FonARCom (Consiglio di Amministrazione del Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua nei settori economici del terziario, dell’artigianato e delle piccole e medie imprese), ha deciso di attuare il programma di finanziamento per i piani formativi, attraverso l’erogazione di voucher aziendali, dedicati ai neoassunti.

Il contributo ammonta complessivamente a 300.000 euro, mentre il contributo massimo per azienda è di 3600 euro. Nello specifico sono previsti due tipi di contributi:

  • Per percorso, dalla durata di almeno 40 ore (in caso contrario il contributo non sarà riconosciuto). L’importo per neoassunto è di 1200 euro;
  • Massimo per azienda, per dipendenti neoassunti formati (2 neoassunti 2400 euro; invece per 3 neoassunti il contributo è di 3600 euro).

I soggetti proponenti/beneficiari (le aziende) devono presentare un piano formativo che sia utile a colmare le esigenze formative di un dipendente o dell’impresa nel suo complesso.
La presentazione del piano formativo deve essere inoltrata per via telematica e sarà valutata in prima istanza dalle parti sociali che costituiscono il Fondo entro il termine del 31/05/2016 e dopo il parere favorevole delle parti, il soggetto proponente/beneficiario dovrà inviare la documentazione, entro il 30/06/2016, tramite PEC all’indirizzo:

[email protected]pec.fonarcom.it

Condizione necessaria per l’azienda che vuole usufruire dei voucher aziendali è l’iscrizione al Fondo FonARCom alla data di presentazione della domanda e la continua adesione fino alla approvazione del resoconto finale, in caso contrario il contributo verrà revocato.

I destinatari dei voucher aziendali, per essere considerati idonei ai piani formativi, devono essere lavoratori dipendenti assunti almeno 4 mesi prima della richiesta del contributo ed avere un contratto della durata minima di 12 mesi.

Per ottenere tutte le informazioni utili per l’ottenimento dei voucher aziendali potete accedere al sito www.fonarcom.it, mentre per ulteriori dubbi o chiarimenti potete inoltre mandare una Email all’indirizzo [email protected], specificando nell’oggetto il nome del mittente e il numero dell’Avviso (03/2015).

 

Info: Avviso pubblico 03/2015 FoNArCom

Vuoi approfittare delle opportunità contenute nell'articolo?

Compila il form sottostante per contattarci





[wpgdprc "Accetto esplicitamente che i miei dati vengano trattati secondo le indicazioni espresse dal GDPR ed indicate nell'informativa"]Policy e privacy