Borse di studio per studenti disabili: in arrivo Google ed EmployAbility

Finalmente per il nuovo anno accademico arrivano nuove agevolazioni economiche per gli studenti disabili che potranno godere di borse di studio universitarie di 7000 euro.
Vediamo da vicino da dove parte quest’idea.

Google, azienda proiettata nel futuro e da anni impegnata a riservare borse di studio a studenti di scienze informatiche con disabilità, e l’EmployAbility, associazione che assiste gli studenti disabili nel passaggio dal mondo dell’Università al mondo del lavoro, costituiscono il punto di partenza dell’agevolazione e lanciano quest’iniziativa che riguarda in particolare la scelta di corsi universitari in Italia o in Europa nel settore informatico, di ingegneria informatica o corsi simili.
Un’iniziativa che, oltre ad andare a favore degli studenti con disabilità, incentiva anche lo studio in Europa.

Ecco i requisiti che devono avere gli studenti disabili che verranno selezionati per poter usufruire dell’agevolazione:

  • passione per l’informatica e per la tecnologia;
  • leadership;
  • avere l’intenzione di iscriversi a un corso di laurea, dottorato di ricerca o master presso un’università in Europa per l’anno accademico 2016/2017;
  • essere iscritti in università italiane o europee per l’anno accademico 2015/2016;
  • avere un grado di disabilità che influisca concretamente sulle attività quotidiane.

La domanda per potere essere selezionati e quindi usufruire dell’agevolazione, deve essere presentata entro il 31 dicembre 2015.

Info: Google

Vuoi approfittare delle opportunità contenute nell'articolo?

Compila il form sottostante per contattarci





[wpgdprc "Accetto esplicitamente che i miei dati vengano trattati secondo le indicazioni espresse dal GDPR ed indicate nell'informativa"]Policy e privacy