Sei qui:  / Famiglia / Lavoro & Opportunità / È IL MOMENTO DI METTERE IN GIOCO LE TUE IDEE!

È IL MOMENTO DI METTERE IN GIOCO LE TUE IDEE!

9

Se hai dei pensieri che ti ronzano in testa e non sai come dar loro corpo, o sei un vulcano d’idee pronto ad esplodere di genialità, o più “semplicemente” hai maturato specifiche competenze tecniche e/o imprenditoriali, questo è il momento di metterti in gioco!
Sono infatti aperti i termini per presentare la domanda di ammissione a VulcanicaMente, una competizione con l’obiettivo di sostenere idee di impresa innovative ed originali, attraverso un percorso selettivo, che offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali e incontri di divulgazione della cultura d’impresa, oltre ad un premio in denaro per i vincitori.
Possono partecipare gruppi di talenti (minimo due persone), in possesso di un’idea d’impresa innovativa e originale da trasformare in start up, o coloro i quali pur non avendo un’idea da proporre, hanno competenze tecniche e/o imprenditoriali tali da poter essere coinvolti nei gruppi degli aspiranti proponenti.
Il programma si articola in tre momenti:

  • TECHDAY: eventi di orientamento facoltativi, che hanno lo scopo di facilitare la formazione dei team e preparare al meglio i candidati alla presentazione e perfezionamento della loro proposta.
  • TECHWEEK: evento di formazione obbligatorio per coloro i quali parteciperanno alla prima fase di valutazione e selezione. Ha lo scopo di dare formazione specialistica per lo sviluppo, la selezione e la promozione delle migliori idee.
  • ACCELLERAZIONE D’IMPRESA: percorso di formazione obbligatorio, con insediamento per un periodo compreso tra i 12 ed i 18 mesi, presso il CSI (Centro Servizi Incubatore d’Impresa Napoli Est), al fine di sviluppare concretamente l’idea dei vincitori.

La trasmissione della domanda di iscrizione avverrà esclusivamente per via telematica, allegando un pitch dell’idea (ovvero una sintetica ed efficace presentazione della propria idea imprenditoriale) attraverso l’apposita sezione del portale www.incubatorenapoliest.it entro le ore 23:59 del 17 aprile 2015.

Giacinto Garilli

Fonte: Comune di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono evidenziati ( required )

Magevola quotidiano online.

Autorizzazione: Tribunale di Catania
N° 2/15 del 22/01/2015

Contatta la redazione